Se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, sicuramente anche il succo di mela avrà effetti benefici sul nostro organismo.
Infatti, in un ipotetico studio sulla mela e sui suoi derivati, ci sarebbe da soffermarsi sul capitolo Succo di mela. Benefici.
Ebbene sì, il succo di mela ha tante di quelle proprietà che il consumarlo con regolarità non può che dare un contributo di non poco conto alla nostra salute.
Il capitolo Succo di mela. Benefici inizierebbe allora col dire che il succo è un concentrato di sali minerali, enzimi e vitamine, così come il frutto da cui deriva, a sua volta ricco anche di acqua, proteine, fibre, sali minerali e zuccheri. La mela contiene poi polifenoli, flavonoidi e antiossidanti, questi ultimi in modo particolare nella buccia, della quale se ne consiglia infatti il consumo.
Tornando all’ipotetico capitolo Succo di mela. Benefici, via via si scoprirebbero le numerose proprietà della bevanda. Tanto per iniziare, i polifenoli contrastano la formazione di tumori in quegli organi coinvolti nel processo digestivo, come il cavo orale, l’esofago e il colon, anche se secondo alcuni studi il succo di mela aiuta a mantenere in salute anche il seno e la prostata.
E a proposito di processo digestivo, la digestione in sé e per sé ha nel succo di mela un ottimo alleato, e la nostra bevanda è da considerarsi anche un diuretico, capace di dare regolarità all’intestino, dimostrandosi anche un buon lassativo qualora si presentassero problemi di stitichezza.
In Succo di mela. Benefici sicuramente troveremmo anche una nota al fatto che le pareti dell’intestino vengono protette dalla bevanda, che in caso di colite può essere bevuta senza il rischio di controindicazioni.
Il succo di mela inoltre ha dalla sua la capacità di stabilizzare la glicemia e il livello di colesterolo nel sangue, e come se non bastasse pare aiuti anche a perdere peso.
E ancora, la sezione Succo di mela. Benefici sicuramente spenderebbe qualche altra parola in relazione alla capacità della nostra bevanda di contrastare lo stress, purtroppo sempre più presente a causa dei ritmi frenetici della vita.
I risultati di alcune ricerche effettuate dagli addetti ai lavori dimostrano poi come il succo di mela possa essere utilizzato nella lotta all’Alzheimer e alla demenza senile, e per altro verso anche le sue proprietà depurative, da sfruttare all’occorrenza in un drenaggio epatico, ma solo ed esclusivamente dopo aver consultato il proprio medico.
Ciò che noi di NaturaSì abbiamo il piacere di comunicarvi è che il nostro succo di mela, il succo di mela NaturaSì, è tra i prodotti più apprezzati dai nostri clienti, il che ci rende felici e orgogliosi!
Chi non lo avesse mai assaggiato potrebbe venire ad acquistarlo in uno dei nostri negozi, magari a Segrate o a Solaro… Fate un salto da noi e non ve ne pentirete!
E se non sapeste dove trovarci, ve lo diciamo noi: i nostri due punti vendita sono entrambi nella provincia di Milano, uno nel comune di Segrate, quindi tra Cologno Monzese e Milano San Felice, e l’altro nel comune di Solaro, tra Cogliate e Garbagnate Milanese…
Che altro aggiungere se non che vi aspettiamo? A presto!