Le bevande biologiche

Con l’estate e le alte temperature il nostro organismo è messo alla prova, e capita di dover far fronte anche a un indeterminato senso di stanchezza mentale.

In effetti, dalla salute del nostro corpo dipende il benessere della nostra mente, e viceversa, e se è vero che gli esperti consigliano di idratarsi bevendo con una certa regolarità, è altrettanto vero che si ha bisogno di qualcosa che stuzzichi il palato, come le bevande biologiche.

E fortunatamente ce n’è per tutti i gusti: aranciate, limonate, succhi di frutta, bibite gassate… tutte realizzate con ingredienti naturali, e dal gusto garantito.

Nelle creazione delle bevande biologiche non è previsto l’uso di sostanze chimiche, da laboratorio, e tanto meno vengono utilizzati il sodio, i coloranti e zuccheri vari ed eventuali. Infatti le bevande biologiche vengono ottenute semplicemente con polpa di frutta, aromi naturali, e in alcuni casi acqua di sorgente, il che dimostra come si tratti di bibite genuine e dal sapore più che gradevole. E a garanzia della loro affidabilità non manca la relativa certificazione di prodotto biologico.

A differenza delle bevande tradizionali – in particolare di quelle frizzanti, il cui abuso causa spesso disturbi di non poco conto, come calcoli renali, gastrite e un elevato livello di glucosio nel sangue, senza dimenticare la dipendenza che provocano per via dell’alto contenuto di zuccheri e di caffeina – le bevande biologiche vantano un discreto numero di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Intanto, sono ricche di vitamine A, C ed E, ma anche di ferro, magnesio, zinco e potassio, nient’altro che sali minerali che siamo portati a perdere nel periodo estivo soprattutto con la sudorazione: oltre ad avere un buon sapore, le bevande biologiche sono quindi anche rigeneranti ed energizzanti.

E non solo: sono infatti capaci di svolgere un’azione diuretica e un’azione depuratrice sul nostro organismo.

Per i grandi ma anche per i più piccini le bevande biologiche, è il caso di dirlo, sono un autentico toccasana, come del resto tutti gli altri prodotti bio.

Dei quali noi di NaturaSì siamo a dir poco esperti…

Se verrete nei nostri punti vendita di Segrate e Solaro, oltre a una vasta gamma di bevande biologiche, troverete tutto ciò che vi occorre, abbiate fiducia!

Il nostro personale è sempre disponibile nei consigli e nello sciogliere i vostri dubbi: il mondo del biologico per noi non è solo un lavoro, ma un’autentica passione, e la vostra soddisfazione è la nostra gioia!

Vi aspettiamo a nel comune di Segrate, tra Cologno Monzese e Milano San Felice, e nel comune di Solaro, tra Cogliate e Garbagnate Milanese…

Speriamo di vedervi presto!